Nuovo modello di bici per la UAE Team Emirates in vista della stagione 2025. Lo storico produttore italiano Colnago ha infatti svelato oggi il mezzo che verrà utilizzato da Tadej Pogacar e compagni nel corso della prossima annata nel tentativo di replicare i grandi successi ottenuti nel 2024. Il nuovo modello, Y1Rs, è stato sviluppato dall’azienda in collaborazione con il Politecnico di Milano e con la Khalifa University di Abu Dhabi e progettato per la massima efficienza aerodinamica. Da notare, dopo l’addio a Prologo, che ha trovato un accordo con la Visma|Lease a Bike, che le nuove selle sono fornite sempre da un partner italiano, fi’zi:k. Cambiato anche il gruppo per cambio e freni, che sono ora forniti da Shimano.
La livrea ideata per il team emiratino è prevalentemente nera con solo la parte anteriore bianca. Completamente bianca, completata dall’iride, invece la bici speciale del campione del mondo.
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, Joao Almeida: “Settimana positiva, ma oggi non posso essere soddisfatto”
7 Febbraio 2025, 18:02
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogacar sui Mondiali in Rwanda: “Bisognerà essere preparati fisicamente e magari andarci prima, forse fare anche la cronometro. Difendere la maglia iridata la sfida più grande con il Tour”
7 Febbraio 2025, 17:43
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, João Almeida leader con soli 2″ di vantaggio su Buitrago: “Dobbiamo concentrarci fino a domenica su ogni secondo possibile”
5 Febbraio 2025, 10:15
UAE Team Emirates XRG, esordio stagionale per João Almeida e Adam Yates: “La cosa più importante sarà la ricerca di vittorie come collettivo”